FATA MORGANA
la birra che incanta come un miraggio
STILE: Ale
GRADAZIONE: 4.9 %
TEMPERATURA IDEALE: 8–10 °C
IBU: 23
EBC: 13
Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito, fiori di sambuco
Abbinamenti: Fata Morgana è la birra ideale per chi cerca un gusto morbido e delicatamente floreale. Perfetta in abbinamento con formaggi freschi, insalate estive e carni bianche alla griglia. È la compagna perfetta per serate leggere e momenti di relax, avvolti da profumi incantati e riflessi dorati.
SI NARRA CHE...
LA LEGGENDA DI FATA MORGANA AFFONDA LE RADICI NEL MISTERO DELLO STRETTO DI MESSINA, DOVE APPARE IL PIÙ CELEBRE DEI MIRAGGI.
Secondo il mito, Morgana era una potente fata sorella di Re Artù, dotata di straordinari poteri magici. Abitava in un castello incantato sotto le acque dello Stretto e, con le sue illusioni, confondeva i marinai mostrando loro visioni di città sospese, terre vicine e riflessi irreali.
Il fenomeno ottico che prende il suo nome – la Fata Morgana – è visibile ancora oggi in certe giornate limpide, quando le correnti d’aria e le temperature creano illusioni che danzano sull’acqua come fantasie.
In onore di questo affascinante incantesimo naturale, abbiamo creato una birra che ne richiama la magia. La Fata Morgana è una birra artigianale dal profumo sottile e il gusto elegante, capace di rapire i sensi come un miraggio al tramonto sul mare siciliano.