LA STORIA

Tutto inizia nel lontano 2018, quando in un garage tra esplosioni di bottiglie ed esperimenti creativi due amici, Damiano e Alfredo, decidono di unire le loro forze per dare vita a qualcosa di speciale.

Damiano esperto in imprenditorialità e innovazione si appassiona alla birra studiando nelle Fiandre, una delle regioni a più alta vocazione brassicola al mondo, Alfredo, invece, il chimico del birrificio è, tra le altre cose, un esperto di mixologia con la passione per il buon bere. 

Oggi il birrificio è un posto dove le storie si mescolano agli ingredienti e gli ingredienti si fondono con la creatività, un luogo magico e suggestivo, dove la birra viene prodotta con grande rispetto per i metodi di brassaggio e per l’ambiente e con una forte spinta verso il cambiamento e la sperimentazione.

 La missione è quella di creare una birra che racconti il territorio in cui viene prodotta e che sia un’esperienza autentica e sensoriale per chi la gusta.

Un’avventura continua che di giorno in giorno con passione e impegno porti il Birrificio Damea ad utilizzare esclusivamente ingredienti siciliani, creando così una birra 100% made in Sicily.